Sfrutta i nuovi .tld per migliorare la tua presenza in rete

.company nuovo .tld

Leggendo il recente articolo sui nuovi .tld, pubblicato da uno dei nostri brand, Ancara, abbiamo avuto una specie di flashback.

La rete è il nostro core business e in rete ci siamo da tantissimo tempo. Prima fornendo principalmente hosting, lo facciamo dal 1996, e poi andando via via aumentando e integrando i nostri servizi.

Per questo motivo i domini che ci identificavano in rete sono man mano cresciuti e nel tempo abbiamo dovuto fare scelte che tendessero a rendere più chiara la nostra immagine.

Quando si è scelto di raggruppare le varie attività esistenti sotto il nome Servizi Internet, abbiamo registrato i relativi domini.
Abbiamo registrato serviziinternet.it ma la particolarità del nome creava le due i seguenziali e questo portava alcune volte a sbagliare il dominio. Inoltre era un dominio che non ci soddisfava del tutto. Dato che i nostri servizi erano transnazionali, proprio per il fatto di essere servizi in rete, l’estensione .it era riduttiva per rappresentarci.

I domini con estensione .com erano però già di altri e allora scegliemmo di attivare l’attuale dominio servizi-internet.eu. La presenza del trattino permetteva di evidenziare i due termini e l’estensione .eu dava un ambito più ampio ai nostri servizi.

Questo non ci ha impedito, nel tempo, di andare ad affinare ulteriormente i vari nomi con cui siamo presenti in rete, sempre con l’obiettivo di migliorarci. Abbiamo ad esempio registrato anche il dominio servizinternet.it, cioè quello senza le doppie i, andando ad intercettare anche chi poteva erroneamente usarlo.

Abbiamo protetto i nomi dei nostri brand con l’attivazione dei nomi a dominio sulle estensioni più importanti e abbiamo continuato a tenere monitorata la situazione, cercando di capire e sfruttare le opportunità che, nel tempo, si sono potute presentare.

Oggi, con la disponibilità dei nuovi .tld, abbiamo fatto un ulteriore passo avanti, registrando il nostro nome a dominio anche con l’estensione .company.

Riteniamo che questa estensione ci rappresenti molto bene, rappresenti quello che siamo diventati negli anni e quello che è il valore del nostro lavoro. Siamo una gruppo di società che vogliono soddisfare le esigenze attuali e future per quanto riguarda i servizi internet.

Ah, se ve lo state chiedendo, sì! abbiamo registrato sia servizi-internet.company, che serviziinternet.company, che servizinternet.company 😀