Dopo l’aggiornamento OS X Yosemite hai perso le configurazione email?

In questi giorni molti affezionati Apple hanno provveduto all’aggiornamento del Sistema Operativo a A Yosemite; tra loro alcuni clienti ci hanno contattato per segnalare problemi nell’invio dei messaggi di posta con il servizio ForMail SMTP; il programma di posta dà errore nel connettersi al server SMTP, e la password non risulta più essere configurata nelle impostazioni dell’account.

 

Sembra che in seguito all’aggiornamento del sistema operativo di Apple al nuovo X Yosemite gli account SMTP di moltissimi operatori (forse tutti) improvvisamente smettano di funzionare.

 

Di certo, una prima cosa da fare è ricontrollare e reimpostare l’account di posta, inserendo le impostazioni corrette e necessarie a spedire; trovate QUI i dati di configurazione di ForMail SMTP.

 

Se ciò non fosse sufficiente, e vi accorgeste che i dati inseriti non vengono memorizzati, noi abbiamo testato una procedura che nel nostro caso ha risolto il problema:

– Cercare nella ricerca di MAC il software che gestisce il salvataggio password: Keychain
ricerca_keychain

 

 

 

 

 

 

 

 

– Una volta aperto cercare tutte le righe che riportano il nome smtp.majordomo.it e RIMUOVERLE
– Chiudere il software MAIL di MAC
– Riaprire il software MAIL di MAC
– Dare il consenso a tutte le eventuali richieste che appaiono sul programma di posta per il ripristino online degli account
– Re-inserire la password (che verrà automaticamente richiesta) per l’SMTP Majordomo

keychain_majordomo

 

 

 

 

 

 

 

 

E buona spedizione a tutti!